Marketing & Advertising

Eventi con un tema e con un'anima

Ci sono meeting che tutti in azienda ricordano. Di cui parli per giorni davanti alla macchinetta del caffè. E che rifaresti domani. Energy meeting fa di ogni evento un momento memorabile.

Scopri di più

quando la formazione è anche divertimento: un motivo c'è

Chi ha detto che la formazione è noiosa? Sicuramente non lo sono le giornate formative di Arca Vita. Con i nostri eventi pieni di vitalità e divertimento, i momenti di formazione non sono solo un’opportunità per incentivare, motivare e coinvolgere  propri collaboratori, 

ma anche un'occasione per scoprire la magia di una serata di gala, come quella organizzata a Torino nella suggestiva cornice della Mole Antonelliana. Possibilità di rilassarsi e godersi una discesa in notturna sulla neve, come a Sesto in Trentino. Momenti pieni di adrenalina come a Perugia al parco avventura, ma che si concludono con il fascino di una cena panoramica alla Rocca e con la dolcezza di una cena di gala a base di cioccolata. Tutti motivi in più per partecipare, non vi pare?

da nord a sud un solo filo rosso: le aperture pittarosso

Un evento dopo l'altro e in tutta Italia è subito festa con le nuove aperture Pittarosso.Da nord a sud curiamo con passione ed attenzione le aperture dei nuovi punti vendita Pittarosso e grazie alla grande energia che sprizza ad ogni evento, non siamo ancora stanchi. 

 Bologna, Campi Bisenzio, alla quale spetta il record per essere l’apertura n° 100, Cosenza, Gioia Tauro, Crotone, Reggio Calabria, Policoro  ogni città ha ballato con la Pittarosso band al ritmo dell’allegria e del divertimento. Giornate coinvolgenti, curate nei minimi dettagli dal progetto, alla comunicazione dell’evento, fino all’animazione e all’organizzazione  per dare la massima visibilità ad un’azienda leader piena di entusiasmo, proprio come noi.

Arezzo si tinge di rosso

Cosa ci fanno una band di 14 ragazzi e un trenino colorato per le strade di Arezzo? Semplice, invitano la gente all'inaugurazione del nuovo punto vendita Pittarello Rosso. Tutto accade in una giornata rumorosa, affollata, divertente, piena di risate e palloncini e belle scarpe. 

Un evento con la P maiuscola.

In 70.000 ad affollare le vie della città

E' stata definita una delle più belle notti dell'anno, la magica notte bianca jazz che si è svolta a Bologna. Padrino di questa nuova edizione è stato Renzo Arbore che ha animato uno dei tre palchi. Due nuove stelle per Ella Fitzgerad e Henghel Gualdi e tanta musica per la città.

Potato city. Le mille facce della patata

Vi è parso di sentire profumo di patate al forno in piazza? Niente paura, non siete cotti. È Patata in Bo, la famosa  Settimana Nazionale della Patata, svoltasi a Bologna dall’1 al 6 ottobre.

Il Festival, giunto alla sua 5° edizione e che vede nella patata di Bologna la sua protagonista assoluta, ha coinvolto l’intera città e i 31 gourmet di tutta Italia in una serie di imperdibili degustazioni e golosi appuntamenti.La kermesse si è aperta con la serata di gala dove, nella splendida cornice di Palazzo Re Enzo, una staffetta di 31 ristoratori ha proposto al pubblico le proprie ricette più sfiziose a base di patata, e si è conclusa con la creazione dello sformato di Patate alla Bolognese più lungo della storia: 97,2 m di patate cucinate dalle sapienti mani degli chef secondo l’antica ricetta, e presentate dal comico Giorgio Comaschi.

Una settimana dove tutto in città era in ebollizione:dalla buona cucina, agli eventi, alla cultura e al divertimento, ingredienti essenziali per nutrire la città e il turismo di  nuova energia. E dove la collaborazione tra i 90 ristoratori, 400 panificatori e aziende si è rivelata vincente, non solo per sfornare un grande successo di pubblico, ma anche per rilanciare un prodotto che nasce “povero”, ma apporta al territorio  tanta ricchezza.

nuova sede pittarello. un evento in rosso

Perfetto, si aprono le porte, l'evento ha inizio. E' bastata una settimana per organizzare l'inaugurazione della nuova sede di Pittarello Rosso a Legnano.

Un progetto strutturato di cui abbiamo curato comunicazione, allestimenti, supporto tecnico, selezione del personale, materiali informativi, servizio fotografico. Con precisione ed entusiasmo, per permettere a un'azienda leader nel settore delle calzature di raccontare il suo nuovo posizionamento a fornitori, manager, giornalisti. Poi, a fine giornata, ci siamo tolti le scarpe e ci siamo riposati.

Motivazioni ad alta quota

Due giorni di lavoro, di relax e divertimento per formare, motivare i collaboratori che hanno raggiunto gli obiettivi. 

Una baita di legno sullo sfondo maestoso delle Dolomiti. Dall'interno arrivano risate, gli accordi di una chitarra. Poi d'improvviso le fiaccole si accendono nella notte. Una fila di puntini arancioni illumina le montagne bianche di neve. Le slitte partono. A bordo ci sono i partecipanti al weekend formativo Arca Vita organizzato da Gruppo Atomix. Si ritrovano per due giorni di lavoro, relax e divertimento. Tra sci, ciaspole, sauna, buon cibo è più facile fare squadra. E la motivazione raggiunge picchi altissimi.

Limoni a Parigi, nella città dei profumi

Come premiare i migliori responsabili dei negozi Limoni? Come trovare una location che unisca divertimento, lusso ed eleganza?

 È quello che ci hanno chiesto i responsabili del Gruppo Limoni, la più grande catena di profumerie italiane. Come risposta, abbiamo deciso di organizzare uno splendido viaggio incentive a Parigi. Tutto incluso, dall'hotel al battello lungo la Senna, dai ristoranti alle visite guidate. Ed è stato un successo, bien sûr.

COME RENDERE PIACEVOLE UN INCONTRO DI LAVORO

Datalogic sceglie Venezia per il meeting kick-off che coinvolge 80 manager a livello internazionale. Una location suggestiva, due giorni di lavoro e un'esperienza unica di vita lagunare, per creare team, coinvolgimento, collaborazione.

A Bologna le Stelle del jazz come a Hollywood

Tanti grandi musicisti jazz sono passati da Bologna, per ricordarli sul marciapiede di via Caprarie e via Orefici viene posata ogni anno una stella di marmo dedicata a uno di loro.

 

 

 

Bologna la Strada del Jazz” è un grande evento musicale, culturale e di marketing territoriale, che attraversa varie fasce di età, con la sua dimensione creativa, glamour, vicina allo spirito giovane. Grandi musicisti e piccole jazz band, dal pomeriggio fino a notte fonda, invadono con il loro “swing” le più belle piazze e le vie storiche del Quadrilatero della Città. Le note, libere, sfuggenti, oblique, imprevedibili, trascinano il pubblico (oltre 65 mila persone nell’ultima edizione) in una sfrenata gioia di vivere e tutto diventa spettacolo, incontro, socialità, divertimento.

store manager a venezia

Una convention entusiasmante e piena di sorprese, è quello che hanno vissuto i circa 90 store manager di Pittarello nella magica cornice della città di Venezia e della laguna.

Datalogic, l'IT nella città eterna.

C'è un grande gruppo dell'Information Technology che deve riunire 130 venditori e manager per discutere le strategie del 2011.

Deve creare coinvolgimento, motivazione e spirito di gruppo. Per farlo si rivolge a noi. Il Meeting mondiale 2011 di Datalogic, azienda leader delle apparecchiature per la lettura di codici a barre, si svolge a Roma sotto la regia di Gruppo Atomix. Il programma unisce business e gastronomia, comodità e divertimento. La base operativa è un lussuoso hotel a due passi dal Colosseo, dove si svolgono le attività lavorative, mentre per le cene ci si sposta in tre ristoranti tipici. E naturalmente non mancano le passeggiate e le foto tra le bellezze dell'Urbe. Ci occupiamo di tutto, fornendo al cliente le chiavi della città: scelta della location, catering, organizzazione meeting, attività turistiche e serali, logistica.

Una convention piena di swing

Con Valfrutta Challenge, la convention 2012 della forza vendita di Conserve Italia Divisione Fresco si è trasformata in una entusiasmante sfida a golf. 

Tra i verdi prati di un club alle porte di Bologna, il lavoro ha incontrato il divertimento creando un perfetto mix. Niente cravatte, niente barriere gerarchiche, colleghi e collaboratori hanno fatto squadra condividendo un momento di sport all'aria aperta. Si chiama Team building, si traduce in una bella giornata piena di emozioni, risate, spirito di gruppo.Valfrutta Challenge rientra  nella linea Energy Meeting, un servizio del Gruppo Atomix  che propone alle aziende eventi su misura, unici e coinvolgenti.

I 150 anni di CIRIO

Eventi, iniziative, sono state realizzate per celebrare  l'anniversario dei 150 anni del marchio CIRIO.

Adaltavoce, una maratona di lettura

Restyling annuale del system grafico, produzione materiali, gestione della logistica è quanto abbiamo fatto per diverse edizioni di “Ad alta voce”, la maratona di lettura organizzata in tre città da Coop Adriatica.

FishmadeinItaly. Un evento nell'evento