Marketing & Advertising

Anche le sementi hanno un cuore

Lo stesso che palpitava ai tempi degli antichi romani, quando la fertilità  e prosperità furono idealizzate nelle sembianze della dea Cerere. Atomix porge un modesto contributo a questa divinità mitologica enfatizzando  l’aspetto emozionale  dei prodotti Rijk Zwaan.

CORNELIO, ANCHE IL PEPERONE PUÒ ESSERE DOLCE

Valfrutta Fresco arricchisce la sua gamma prodotti con Cornelio, il peperone dalle caratteristiche uniche, frutto di studi e sperimentazioni. Atomix cura il lancio con accantivanti attività e materiali per il punto vendita e per il consumatore, facendo interagire on e off line. 

E' l'ora del tè

Nasce Realtea, ad arricchire la gamma di GSG Italia, una linea di tè speciali per consumatori che dedicano al momento del tè pomeridiano un'importanza particolare.Un'innovativa selezione di 7 preziosi tè a foglia lunga e infusi con fiori e frutta racchiusi in pratiche bustine

di seta piramidali che mantengono intatte le foglie e la qualità! Il packaging, raffinato nel brand e con cromie preziose che richiamano le varietà di tè trattate, è volutamente essenziale per lasciar trasparire il tè all’interno.

a colazione con tre marie

Una squisita novità si tuffa nel mercato dei frollini: Galbusera lancia ‘Ancora Uno’, una linea di golosi frollini a marchio Tre Marie, brand storico della tradizione dolciaria milanese. Per il lancio Atomix cura i materiali per P.d.V. e la comunicazione al trade.
 

Italeader sbarca in Russia con Gruppo Atomix

È il momento di andare lontano per Italeader, la società costituita dai tre dei maggiori gruppi italiani dell’agroalimentare,  ognuno leader nel proprio settore: Conserve Italia , Alegra, Caviro.

Per farsi conoscere  Italeader ha scelto Gruppo Atomix, che ha curato  tutta la comunicazione:dalla creazione del brand, fino allo sviluppo di tutta l’immagine aziendale. Un progetto ampio ed articolato per promuovere, in un mercato emergente come quello russo, la distribuzione di prodotti italiani nei diversi canali: importatori, grossisti, moderna distribuzione, Horeca.

Un progetto che sprizza italianità in tutte le direzioni: a partire dal nome e dal logo, che sintetizzano tutta la freschezza e la qualità dei sapori d’Italia. Un tono in perfetto stile Made in Italy, sottolineato dal pay off “Eccellenze in tavola”, che comunica in due parole l’alto valore qualitativo dei prodotti. Un gusto davvero tutto italiano, che continua anche nel company profile e nel sito web. 

galbusera annuncia le novità

Per annunciare restyling di packaging, ampliamenti di gamma e novità di prodotto sui tre brand di successo,  BuoniCosì, RisosuRiso e ZeroGrano sono stati ideati e realizzati materiali per il trade.

e per dessert, frutta o torta ?

Tutte e due. Con Polpa Golosa Valfrutta, la buona polpa di frutta con la torta dentro. Per comunicare al trade il lancio della nuova linea Polpe Golose, abbiamo creato una originale couvette a forma di porta torta contenente una campionatura di prodotti e il relativo sales folder.

Quando la pubblicità si chiamava reclàme

Abbiamo realizzato per conto di Cirio quattro splendide targhe in metallo che riproducono le affiches di inizio '900. Un bel modo per ripercorrere la storia di un pomodoro che è rimasto nel nostro immaginario collettivo.

ferruccio rinnova la propria immagine

Nuovo packaging system per i Formaggi Podda, espressione da 60 anni della migliore tradizione casearia sarda; una nuova immagine premium che enfatizza gli elementi di distintività dei prodotti e comunica un posizionamento di marca da specialista regionale.

Nuova campagna per lo specialista del kiwi

La nuova campagna pubblicitaria Jingold presenta tre proposte per soddisfare tutti i clienti : kiwi verde per l’equilibrio dell’organismo, giallo per un pieno di energia,  sotto forma di deliziosa crema da offrire agli ospiti o per self-indulgence

Prodotti in gran forma grazie al format

Pomodori, angurie, melanzane:  sulla loro carta d’identità hanno un nome ognuno  e  un cognome comune dato dal format rigoroso Rijk Zwaan. Per favore, non chiamateli semplicemente “ commodity”!

Nel segno del latte

Packaging che rispondono a differenti target e trend di mercato ma tutti accomunati dall’obiettivo di comunicare qualità ed eccellenza di prodotto. 

Chi ha detto che le patate sono tutte uguali?

Romagnoli F.lli non cessa di stupire: in una insolita confezione bauletto,ben 4 tipi diversi proposti per eccellere in cucina, usando ogni singola varietà per la propria specifica destinazione e stupire i commensali con gnocchi color viola.

per lanciare una piastrella, abbiamo creato una foresta

Uno scoiattolo salta su un tronco, prova a piantarci le unghie, scivola inesorabilmente verso il basso sotto lo sguardo ironico di una rondine.  

È dura la vita per un esperto che non riesce a distinguere una piastrella che interpreta il legno alla perfezione. Va on air in questi giorni il nuovo spot realizzato per Ceramica Rondine. Dieci secondi di animazione per raccontare al mondo la bellezza della Foresta di Gres, un prodotto appena sbocciato, pronto a conquistare pubblico e addetti ai lavori. Grazie anche a una campagna che comprende quotidiani, stampa specializzata, poster, iPad e  web e coinvolge i Punti Vendita. Abbiamo curato strategia, creatività e media.

basta una piccola tessera per dare più peso alla tua professione

Crème di Kiwi, la frutta trasformata in dessert

Kiwigold ha l'esclusiva mondiale per la produzione del kiwi a polpa gialla Jingold, un frutto buonissimo e ricco di proprietà benefiche.

Il Consorzio ha creato un prodotto innovativo, un vero e proprio dolce al cucchiaio pieno di gusto che mette d'accordo golosi e salutisti. A noi è toccato il dolce compito di dare un nome, un posizionamento e lanciare il nuovo dessert. Abbiamo scelto un naming elegante, con un tocco di francese; un marchio giallo pieno di energia; e abbiamo realizzato pack, materiale POP e trade, annunci stampa sulle riviste di settore.

Un mondo di freschezza in pronta consegna

La nuova divisione di Granarolo in tentata vendita. Studio del logo e relativa immagine coordinata, company profile, materiale incentive per la forza vendita e come ultimo nato…

 il catalogo Zero4°, che illustra un assortimento completo per 3 differenti canali di riferimento: normal trade, Ho.re.ca, gelaterie&pasticcerie.

Come vestire i pack quando si parla alle mamme

Packaging che comunicano innovazione, attraverso system grafici caratterizzati da pulizia e scientificità dell’immagine del prodotto, 

ma al contempo rassicurazione in virtù di elementi grafici e/o colori che rimandano all’abbraccio naturale e protettivo della mamma

Quando la natura supera se stessa, è difficile fare il casting

Dal piccolo seme ad un grande risultato finale. Una serie di annunci per Rijk Zwaan Italia dove gli ortaggi si mettono in mostra al trade e ai produttori con un benefico effetto accumulo dato dal format rigoroso.

 

la passata N 1 in italia

Cirio approda negli USA. Il lancio del marchio è stato supportato da una campagna stampa rivolta agli operatori del settore.

 

 

La passata di pomodoro in bottiglia diventa la  protagonista del visual che rimarca la leadership di Cirio in Italia e adesso anche  in America. Una strategia creativa  che mira a far conoscere in modo inequivocabile il “primato”di Cirio, garanzia di qualità nel pomodoro, per poter emergere velocemente  in un mercato molto concorrenziale, come quello americano.

Assegnato il premio TP come miglior press.