Events & Meetings

Per fare sport ci vuole cuore

La morte cardiaca improvvisa colpisce ogni anno molto giovani sotto i 35 anni, apparentemente sani. Ci vuole cuore è il claim della campagna rivolta alla  famiglia e ai ragazzi. Il basket è il filo conduttore.

CIAI, una campagna per costruire orizzonti

Una linea nera su fondo bianco che rappresenta l'assenza di orizzonti per molti bambini nel mondo che non hanno accesso all'istruzione.

Questo orizzonte si arricchisce di contenuti grazie all'intervento di CIAI e dei donatori. La campagna è stata incentrata sulla raccolta fondi tramite SMS solidale. La pianificazione mezzi ha visto l'utilizzo della TV, con uno spot 30” in animazione che utilizza la voce di Gioele Dix, trasmesso sulle reti RAI e Mediaset; comunicato radio sulle reti RAI, poster 6x3, oltre a numerosi eventi web e unconventional.
Premio Takunda 2012 per la migliore campagna di solidarietà.

Convegno Comunicare no profit

Nuovi scenari, protagonisti e linguaggi nella comunicazione sociale a Bologna in Sala Borsa. In collaborazione con Il Segretariato Sociale della Rai, con il patrocinio del Comune di Bologna, dell’Istituto Italiano Donazione

Il Gruppo Atomix – divisione comunicazione per il sociale, organizza un convegno nazionale rivolto al mondo NO PROFIT. Un’importante occasione di confronto sul tema della comunicazione sociale per le Associazioni Onlus/ONG, le Istituzioni e le Aziende. Scopo del convegno è quello di sensibilizzare il maggior numero di operatori sui temi del proprio comunicare, approntando strategie adeguate per dare maggiore visibilità, notorietà e immagine al proprio marchio/servizio, individuando negli stakeholders, nelle aziende disponibili ai temi sociali e nella stessa collettività, l’obiettivo primario a cui destinare i diversi strumenti di comunicazione, ciascuno col proprio linguaggio e con la propria modalità espressiva, per poter più velocemente emergere e caratterizzarsi.

 

Può una biblioteca essere itinerante?

Sì. Il progetto della BIM, la Biblioteca Multietnica Mobile di Coop Adriatica, divisione Politiche Sociali, nasce così.Non un semplice allestimento con dei libri,

 ma un luogo con un significato e un valore simbolico preciso.Una biblioteca itinerante che raggiunge scuole, centri commerciali all’interno della quale i ragazzi vengono coinvolti in laboratori di lettura.

 

VALFRUTTA PORTA ACQUA IN TANZANIA

Campagna Frimmoney a favore delle adozioni a distanza