Webmarketing & Unconventional

Italeader: una storia tutta dal sapore made in italy

È il momento di andare lontano per Italeader, la società che riunisce tre dei maggiori gruppi italiani dell’agroalimentare: Conserve Italia, Alegra e Caviro. Un sito web e non solo per raccontare e far conoscere alla Russia  

 

 

una storia tutta dal sapore Made in Italy. Un progetto di comunicazione che ha coinvolto Atomix  sin dalla creazione del nuovo brand: nome, logo, pay off e Company Profile.

“CarneBIO: c’è la natura dentro!”Nasce un sito bello e buono.

Mens sana, in carne sana. Per promuovere la campagna "CarneBIO: c'è la natura dentro!" abbiamo realizzato un sito tutto nuovo: ricco di materiale informativo, gustoso di eventi e dinamico nei suoi contenuti multimediali.

 Per comunicare sempre e in tempo reale con utenti e consumatori. Perché alimentarsi bene, significa vivere meglio.

Per le feste fatevi contagiare dalla campagna virale Galbusera su Facebook.

Natale 2013. Galbusera lancia il nuovo brand ‘Alta Pasticceria’ declinato in quattro nuove referenze di panettoni. Il Gruppo Atomix ne firma la comunicazione di lancio sul web.
 

Attraverso coinvolgenti page post pubblicati sulla pagina Facebook della Forneria Galbusera e declinati sul relativo sito aziendale, sono e saranno veicolati, da novembre a fine anno, una serie di messaggi per informare e incuriosire il pubblico sulle quattro golose varianti e le tante qualità di un panettone Galbusera.  

Per Halloween una comunicazione da URLO!

Per il lancio di “Pan di Halloween”, il nuovo lievitato a marchio Galbusera, è stata ideata una comunicazione up-to-date, capillare e rapida come solo i social sanno diffondere.

Per due settimane una serie di pagepost ironici e intriganti, simili a cartoline virtuali, sono stati postati sulla pagina Facebook della Forneria Galbusera, mentre una simpatica infografica con consigli in pillole su come ospitare gli amici a cena per la notte delle streghe, ha  girato in rete. La campagna è  stata declinata anche sul sito della Forneria Galbusera e su Waze, l’innovativo social-navigatore che segnala sulla mappa virtuale come raggiungere i Negozi Galbusera e tutte le relative informazioni utili. 

Abbiamo realizzato un sito BuonoCosì.

È online www.buonicosi.it, il sito di Galbusera dedicato alla linea di prodotti da forno salutistici BuoniCosì. Lo abbiamo concepito come un piccolo portale dedicato ad alimentazione e benessere, con informazioni precise e sintetiche.

 E’ fruibile su ogni device e comprende un’integrazione con Facebook e Twitter per la condivisione delle cosidette pillole di salute.

CIAI, un sito per disegnare orizzonti

La campagna CIAI Disegna un orizzonte è servita a raccogliere fondi per i progetti di scolarizzazione realizzati dall'associazione in vari paesi del mondo. 

Cuore dell'operazione è stato il sito www.disegnaunorizzonte.it:interattivo e dinamico,  grazie al tool  disegna orizzonti creato  appositamente per disegnare  o caricare un proprio  orizzonte per l’infanzia e contribuire con una donazione online ai progetti sostenuti dalla campagna. Tutti gli orizzonti saranno protagonisti di una mostra evento in occasione della giornata internazionale dei diritti all'infanzia. Oltre alle attività sul sito e sui social network, la campagna ha visto varie iniziative di street marketing, flash mob, stickering che hanno portato il messaggio di CIAI sulle strade delle principali città italiane.

Kiwigold.it si rinnova.

Fondazione Italiana Cuore e Circolazione

L'importanza della rete per comunicare e cogliere le opportunità concrete di sostegno grazie alle  tecnologie di donazine on line.

Per la Fondazione Italiana Cuore e Circolazione Onlus è risultato indispensabile ripensare tutta la comunicazione on-line in maniera interattiva e user friendly e costruire un sito ex-novo che mettesse l’accento su:

- la parte strutturale, grafica, di organizzazione dei contenuti, rendendola sia ordinata per la consultazione che piacevole alla vista;
- la parte contenutistica, implementandola con informazioni utili sulle tematiche della fondazione e sui progetti e le attività
- la parte interattiva dedicata agli utenti che contenesse la possibilità di donare on- line e di interagire con gli esperti della Fondazione;
- la parte social network

La freschezza è on line.

Nuovi scenari, protagonisti e linguaggi della comunicazione sociale

Scopo del convegno è quello di sensibilizzare il maggior numero di operatori del Terzo Settore sui temi del proprio comunicare.

CPGROUP on line