SIAMO TANTI
E SIAMO UNO

La nostra agenzia è organizzata in 4 Unit specializzate, che garantiscono una conoscenza approfondita delle singole aree di intervento. Queste competenze specifiche vengono coordinate attraverso una strategia comune: è il filo che unisce i nostri interventi e li collega ai valori del brand.

Communication

L’intero mondo della comunicazione è la nostra casa. Dalle campagne tradizionali al digital, dalla nascita di un concept fino agli scaffali del punto vendita, lavoriamo per creare narrazioni dal tono di voce inconfondibile. Seguendo il nostro personale mantra.

Unire testa e cuore > Crediamo che nella buona comunicazione debbano convivere l’aspetto emotivo e quello razionale. Le persone scelgono un prodotto in base al risultato che vogliono ottenere, ad esempio comprano una pastiglia per farsi passare la tosse. Ma la acquistano più volentieri se la pastiglia ha la forma di caramella e il gusto di arancia. Il nostro lavoro di comunicatori è questo: un percorso razionale, all’interno del quale inserire un guizzo creativo ed emotivo.
Abbracciare il cambiamento > Tutto evolve: le persone, i mercati, le tecnologie. Anche noi mutiamo pelle, per creare una comunicazione sempre attuale e capace di stupire.
Essere solidi e leggeri > Il nostro lavoro di comunicatori si basa su una solida strategia. Ma poi amiamo muoverci leggeri, per cogliere opportunità e stimoli creativi.

Scopri di più

Digital

Il Digital è un mondo pieno di sfaccettature in cui tantissimi elementi diversi devono incastrarsi alla perfezione: i social, gli influencer, il sito, la SEO, il digital advertising, l’analisi dei dati, il CRM e altro ancora. Il collante che tiene insieme tutto questo è una solida strategia basata sui buoni, vecchi fondamentali del marketing. Grazie a questa visione complessiva riusciamo a creare progetti digital ben strutturati, coerenti, vincenti. Mettendo insieme l’esperienza con l’entusiasmo dei giovani nerd.

Definizione obiettivi e KPI > Come per ogni progetto di comunicazione, tutto comincia da qui: quali risultati vuole ottenere l’azienda, come intendiamo misurarli.
Analisi > Partendo dalla marea di dati e tools costruiamo un quadro esaustivo del contesto: le nostre performance, i competitor, le buyer personas, il customer journey.
Strategia digitale > Definiamo le linee guida per la nostra presenza sul web: gli strumenti, i canali social, il target, i contenuti.
Piano operativo > Stabilisce budget e tempistiche con cui mettere in pratica la strategia.
Storytelling > I contenuti vengono declinati sul sito, sui social, sulle campagne, nelle newsletter, ovunque ci sia un consumatore che si connette e clicca.

Scopri di più

Events

Convention in cui lavorare e stupirsi. Lanci di prodotti che diventano show. Strade piene di musica. Roadshow coinvolgenti. Nelle location istituzionali e in quelle più unconventional, facciamo succedere di tutto. Ecco come diamo vita a eventi memorabili.

Location unica > Un centro congressi, un palazzo storico, una piazza, una spiaggia: l’importante è che sia la cornice più adatta a valorizzare l’evento.
Coerenza con il brand > Il tono di voce, i contenuti, gli allestimenti, tutto deve essere allineato ai valori aziendali.
Contenuti originali > Raccontare un’azienda, un territorio, un prodotto, non significa annoiare o cadere nella banalità: amiamo creare narrazioni originali, sorprendenti, coinvolgenti per tutti.
Emozioni > Un evento è memorabile se riesce a emozionare i partecipanti, dal primo all’ultimo minuto, per sedimentarsi nel ricordo delle persone.

Scopri di più

Format TV

Realizziamo format televisivi, curando ideazione, produzione e gestione artistica di top event multimediali con protagonisti come Luciano Onder, Lucio Caracciolo, Alan Friedman, Pippo Baudo, Paolo Mieli, Dario Fabbri.

È un’attività creativa che spazia tra vari generi con programmi innovativi nei modelli produttivi, nel linguaggio e nei contenuti, di grande impatto su pubblico e media.

Scopri di più